CHECK UP ANDROLOGICO

10 Febbraio 2023
iperidorsi.png

 

IL POLIAMBULATORIO AGUNCO PROPONE AI SUOI PAZIENTI UN PACCHETTO PREVENZIONE PER LA FERTILITA’ MASCHILE.

La fertilità maschile ha due importanti funzioni: La spermatogenesi, ovvero la produzione di sperma; e l’eiaculazione, cioè l’espulsione dello sperma grazie al quale può avvenire la fecondazione della cellula uovo femminile. A differenza della fertilità femminile che è di tipo ciclico e mensile (ovulazione), la fertilità maschile è ipoteticamente sempre attiva, perché il processo di spermatogenesi continua per tutta la vita. Dopo la pubertà, infatti, gli uomini possono considerarsi sempre fertili (salvo casi di sterilità). Più nel dettaglio, ogni 16 giorni inizia un nuovo ciclo di spermatogenesi, maturando circa in 64-74 giorni.

COME POSSIAMO CAPIRE SE UN UOMO E’ FERTILE?

ll principale esame utilizzato per valutare lo stato di fertilità maschile è rappresentato dallo spermiogramma, un esame che viene eseguito mediante la raccolta, generalmente attraverso masturbazione, di un campione di liquido seminale in un recipiente sterile. È un esame diagnostico che mira ad analizzare il liquido seminale per valutare la qualità degli spermatozoi, il loro numero, la loro forma e motilità. E’ un esame semplice ma importantissimo in quanto l’infertilità maschile è in aumento ma eseguendo quest’esame si può curare e quindi prevenire la sterilità.

Le visite sono svolte presso il Poliambulatorio Specialistico Agunco Colli Aniene – dal Dott. Michele Delfino specialista in Andrologia.

Il check-up prevede l’esame dello spermiogramma che potrà essere eseguito presso Laboratorio Analisi Cliniche Giglioli (Via Domenico de Dominicis n. 39 – Casal Bertone – Roma), usufruendo di tariffe convenzionate per i nostri pazienti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
☎️ 06.40.500.651
WhatsApp 337/1272041

© 2018 AGUNCO S.R.L., Viale Sacco e Vanzetti 78 - 00155 Roma (RM) | C.F. 13839141002 | REA RM - 1476750 | Cap. Soc. 20.000€ I.V.