Specialità

MEDICINA ESTETICA


MEDICINA ESTETICA


La medicina estetica è quella branca medica che di occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo. Inoltre, propone un programma di prevenzione e terapia dell’invecchiamento generale e cutaneo e si occupa della correzione degli inestetismi dell’intero organismo.

Le parole della Dottoressa Fortunato esprimono a pieno la funzione e l’obiettivo di tale branca medica: “Sono convinta che il benessere psicofisico passi anche attraverso quelle piccole correzioni del viso e del corpo che possono regalare alle persone serenità e un rapporto migliore con sé stessi e con gli altri, sia nell’ambito familiare che in quello lavorativo e sociale.

Credo, infatti, che un piccolo ritocco per migliorarsi possa aiutare a sentirsi meglio con sé stessi e vivere più serenamente.

TRATTAMENTI

LIFTING NON CHIRURGICO – ULTHERAPY

Il primo lifting non chirurgico non è un sogno, è scienza. La Dottoressa Fortunato ha scelto Ultherapy, il primo e unico lifting non chirurgico, che mediante ultrasuoni microfocalizzati rigenera la pelle in profondità, rendendola più tonica, più distesa e liftata e anche molto compatta e levigata, senza bisturi né aghi.
L’efficacia e la sicurezza di Ultherapy, l’unico protocollo con guida ecografia deepsee, sono documentate da più di 90 studi clinici e dal rigoroso controllo FDA. Una sola seduta di 30/90 minuti per riattivare il naturale processo rigenerativo della pelle. Il miglioramento non è immediato e i veri risultati arriveranno nei mesi successivi: noterai sul tuo viso, collo e decolletè un effetto lifting naturale che durerà nel tempo.

FILLER E BOTULINO

I filler sono materiali iniettabili riassorbibili utilizzati per ridare volume alle zone del viso che, con gli anni e con l’invecchiamento, si riduce cambiando le caratteristiche del volto di ognuno di noi. Le aree più trattate sono le labbra, gli zigomi e le rughe naso-labiali. L’acido ialuronico è il filler di elezione per i trattamenti del viso, essendo altamente biocompatibile e totalmente bio-riassorbibile. il botulino è una sostanza iniettabile indicata per ridurre le rughe del terzo superiore del viso, quelle della fronte e quelle ai lati degli occhi. Il risultato si può apprezzare dopo circa 7-10 giorni, poiché l’effetto del botulino si manifesta nei giorni dopo il trattamento. L’effetto distensivo dura alcuni mesi e ridona uno sguardo più rilassato e riposato.

CARBOSSITERAPIA

Si tratta di una metodica che si può utilizzare per vari inestetismi del viso, del corpo e anche per patologie mediche. La carbossiterapia migliora il microcircolo e può essere impiegata per inestetismi vascolari, cutanei e sottocutanei. In particolare per la cellulite, le adiposità localizzate, la lassità cutanea, le smagliature, la bioristrutturazione, il ringiovanimento, le cicatrici, il body contouring e la rivitalizzazione dei genitali esterni.

PROPULSIONE OSSIGENO

La propulsione di Ossigeno consiste nella somministrazione non dolorosa di ossigeno a pressione con flusso e volume controllati. Il trattamento induce una combustione del grasso con riduzione delle adiposità localizzate. La liberazione di radicali liberi favorisce la riduzione del numero e del volume degli adipotici. Per migliorare la texture e il tono del viso, collo e decolleté. Può essere utilizzata per il corpo per migliorare la diffusione di Ossigeno nei tessuti che consente di miglirare l’attività metabolica dei tessuti stessi.

KLASER

Per il ringiovanimento dei tessuti cutanei attraverso la produzione di nuovo collagene e la produzione di fibre elastiche

FUNZIONI

  • ACNE E CICATRICI: Le cicatrici di varia natura, sia traumatiche che chirurgiche, sono spesso molto evidenti, dolenti ed esuberanti. A volte ipertrofiche e cheloidee. Il trattamento con il Klaser consente, con sedute mensili, di ricostituire il tessuto danneggiato fino a migliorare molto sia l’aspetto che la consistenza e dolorabilità delle cicatrici.
  • ANGIOMI
    L’energia viene assorbita dall’emoglobina e dalle pareti dei vasi sanguigni determinando la loro coagulazione e la loro scomparsa
  • MACCHIE E COUPEROSE DI VISO E DECOLLETE
    Per eliminare l’antiestetico aspetto del viso dovuto a macchie e couperose bastano alcuni trattamenti con il Klaser: in poche sedute (da due a quattro) si ottiene localmente un evidente miglioramento delle zone trattate e non si percepisce più quel fastidioso senso di calore al viso ogni volta che si passa da ambienti caldi a fredda.

PEELING

È una tecnica dermoestetica per indurre l’esfoliazione progressiva degli strati cutanei superficiali. i peeling da noi utilizzati non sono aggressivi, ma aumentano il turnover cellulare che dona più luminosità alla pelle e possono essere eseguito con ottimi risultati in tutti i mesi dell’anno, anche in estate.

TERAPIA LED

Il trattamento è indicato per la biostimolazione del cuoio capelluto, il fotoringiovanimento della pelle invecchiata, la lassità cutanea e le rughe sottili, la riparazione dei danni muscolari e i dolori scheletrici, la guarigione di ulcere e ferite difficili, e per la profilassi di cicatrici ipertrofiche e acne. Il trattamento è di circa 20 minuti, non è doloroso

FILI DI BIOSTIMOLAZIONE E VITAMINE

La biorivitalizzazione è una delle tecniche più efficaci nella moderna medicina estetica per il ringiovanimento del viso, del collo, del decolletè e delle mani. È possibile trattare, a livello ambulatoriale e senza dolore, tutte le sedi che mostrano i primi segni di invecchiamento. La biorivitalizzazione è particolarmente efficace nei periodi pre e post estivi poiché, aumentando il richiamo di liquidi e idratando meglio la pelle, si ottiene una migliore resistenza al sole prima dell’estate ed una riparazione dei danni solari nel periodo post estivo.
Dopo l’estate invece aiuta a risolvere i danni provocati dal sole sulla pelle.

LINFODRENAGGIO MANUALE VODDER

Il drenaggio linfatico dei tessuti aiuta ad attivare le stazioni linfonodali eliminando l’eccesso di liquidi sia post chirurgici che per la cellulite. È una tecnica di massaggio senza l’utilizzo di macchinari che aiuta ad avere una sensazione di leggerezza degli arti inferiori e del corpo

BIOSTIMOLAZIONE PER IL RINGIOVANIMENTO (RADIESSE)

L’idrossiapatite di calcio è una sostanza biocompatibile e riassorbibile, utilizzata come infiltrativi da molti anni. Più recente è il suo impiego in medicina estetica per i suoi effetti di stimolatore di collagene, per il ringiovanimento di viso, collo, décolleté e braccia

CONSULENZA COSMETOLOGICA E CHECK UP CUTANEO

Le nostre cosmetologhe eseguono una valutazione della vostra pelle e possono consigliarvi il tipo di trattamento più adatto per migliorare il tono cutaneo, la luminosità e la texture della vostra pelle

MASCHERA ALL’ACIDO IALURONICO

Per lenire i danni del sole e per restituire idratazione ed elasticità al viso e per idratare i tessuti dopo i trattamenti estetici.

PRP FATTORI DI CRESCITA

L’estrazione dei fattori di crescita derivanti dalle piastrine hanno un effetto biostimolante e di ringiovanimento cellulare, sia per la pelle che per la crescita dei capelli.



© 2018 AGUNCO S.R.L., Viale Sacco e Vanzetti 78 - 00155 Roma (RM) | C.F. 13839141002 | REA RM - 1476750 | Cap. Soc. 20.000€ I.V.