La scleroterapia nel trattamento delle vene varicose

30 Maggio 2022
elderly-woman-white-panties-shows-cellulite-varicose-veins-light-isolated-background.jpg

Terapie sclerosanti: un trattamento ambulatoriale efficace contro le vene varicose

Le vene varicose sono una malattia molto diffusa, che colpisce circa il 40% delle donne sopra i 50 anni. Troppo spesso considerate un problema meramente estetico, le vene varicose sono invece una vera e propria patologia del sistema circolatorio.

Anche per quanto riguarda le vene varicose, quindi, è importante conoscere le cause e i fattori di rischio, nonché saper riconoscere i sintomi e praticare le giuste metodiche di prevenzione e trattamento.

La scleroterapia è una metodica ambulatoriale e indolore per il trattamento delle vene varicose. Consiste nell’iniezione di una sostanza sclerosante nella vena che induce una reazione infiammatoria sulla parete del capillare, provocandone la chiusura.

Intervistato da Medicina365.it, il Prof. Alvaro Zaccaria, Specialista in Angiologia e Chirurgia Vascolare presso il Poliambulatorio Specialistico Agunco, ci aiuta a saperne di più sulle vene varicose e sui possibili trattamenti per ridurre o eliminare questo problema.

© 2018 AGUNCO S.R.L., Viale Sacco e Vanzetti 78 - 00155 Roma (RM) | C.F. 13839141002 | REA RM - 1476750 | Cap. Soc. 20.000€ I.V.