DIETA PERSONALIZZATA STUDIATA PER IL TUO EQUILIBRIO ORMONALE

27 Settembre 2022
PACCHETTO-DIETA-immagine-1200x951.jpg

PACCHETTO DIETOLOGICO CON VALUTAZIONE ENDOCRINOLOGICA

L’accumulo di tessuto adiposo in eccesso, che sia semplice sovrappeso oppure obesità, è associato a una maggiore frequenza di molte patologie, come diabete, malattie cardiovascolari e alcune neoplasie. Queste malattie possono essere prevenute riducendo il peso corporeo.

Per perdere peso è necessario adottare un nuovo stile di vita, modificando l’alimentazione in modo corretto e svolgendo regolare attività fisica. Un approccio esclusivamente dietologico, però, può non essere sufficiente a raggiungere un pieno benessere.

Nell’elaborazione di una dieta personalizzata, infatti, la valutazione endocrinologica può fare la differenza. E’ fondamentale un controllo medico della funzionalità della tiroide con studio degli ormoni tiroidei e del metabolismo della glicemia e dell’insulina.

Il nostro pacchetto dietologico, studiato dalla Dott.ssa Raffaella Pajalich, medico chirurgo specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo prevede la valutazione endocrinologica mirata alla risoluzione dei problemi di obesità e sovrappeso, con elaborazione di una dieta personalizzata per raggiungere risultati significativi già in 30 giorni.

Prima visita dietologica con valutazione endocrinologica. Elaborazione della dieta personalizzata previa  registrazione dei parametri antropometrici (peso, altezza, misurazione dei vari distretti del corpo) e valutazione di massa magra e massa adiposa. Richiesta analisi biochimiche e ormonali, controllo di iperinsulinemia con insulino-resistenza, con particolare attenzione alle varie fasi della vita (adolescenza, età fertile, menopausa).

Seconda visita di controllo peso con valutazione delle analisi ormonali dopo 15 giorni con aggiornamento della terapia dietetica.

Terza visita di controllo peso a un mese dalla prima, con valutazione finale dei parametri antropometrici e del risultato ottenuto. Somministrazione di indicazioni alimentari e comportamentali per stabilizzare il peso corporeo raggiunto ed eventuale terapia dei disturbi ormonali.

Prenotazioni:
☎️ 0640500651
WhatsApp 337/1272041

© 2018 AGUNCO S.R.L., Viale Sacco e Vanzetti 78 - 00155 Roma (RM) | C.F. 13839141002 | REA RM - 1476750 | Cap. Soc. 20.000€ I.V.